Matrimonialia

Matrimonialia POZZUOLI 

Indici per Sposo e per Sposa 

1560 - 1959


I matrimonialia o processetti matrimoniali sono i fascicoli che precedono gli atti di matrimonio e che contengono le certificazioni necessarie a poter realizzare le pubblicazioni. Al loro interno è possibile ritrovare i dati dei due sposi, i loro atti di battesimo e le informazioni circa il loro stato (provenienza, domicilio, stato libero).

Nei Matrimonialia Puteoli è possibile consultare i processetti della città di Pozzuoli che, dal XVI secolo e fino agli inizi del XX secolo, comprendevano nel suo territorio solo le due parrocchie di San Procolo martire (Cattedrale) e Santa Maria delle Grazie. Durante il XX secolo si aggiungeranno altra parrocchie di provenienza degli sposi: Annunziata (1924); Santa Maria della Consolazione (1943); Sacro Cuore di Gesù (1943); San Gennaro (1946); Santissimo Rosario e San Vincenzo F. (1949); San Luca (1949); San Francesco e Sant'Antonio (1949). Seppure gli indici dei documenti conservati in archivio arrivino all'anno 1959, non è consentita la richiesta di atti precedenti i 70 anni dalla loro realizzazione (sono fuori consultazione i processetti a partire dal 1954 in poi).

Aprendo il file è possibile fare una ricerca (Ctrl+F) per poter trovare i cognomi interessati. Individuato il processetto, sarà possibile consultarlo prenotando la sala dell'Archivio seguendo le indicazioni presenti nella sezione 

In alternativa si potrà fare richiesta di digitalizzazzione visitando la sezione

MATPUT_SPOSO.pdf
MATPUT_SPOSA.pdf

Gli elenchi già pubblicati sono in continuo aggiornamento. Si consiglia di consultarli periodicamente.

Matrimonialia FUORIGROTTA

Indici per Sposo e per Sposa 

1600 - 1959

In lavorazione...